rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Attualità Madonna del Freddo / Via Muzii

"Le auto sfrecciano a ridosso della scuola incuranti dei bambini": scatta la petizione per chiedere i dossi[FOTO]

Protesta dei genitori del Levante, che lamentano come in via Muzii, nei pressi dell'istituto scolastico, la situazione sia diventata pericolosa

Una petizione popolare per chiedere l'installazione di dossi nelle vicinanze della scuola di via Muzii, in zona Levante. Da tempo, i genitori dei bambini che frequentano l'istituto lamentano che gli automobilisti sfrecciano ignari dei limiti di velocità e noncuranti della presenza dei ragazzini anche negli orari di ingresso e uscita da scuola. 

Il consigliere comunale di Forza Chieti Stefano Costa si è fatto portavoce delle lamentele dei residenti, rivolgendosi direttamente al sindaco Diego Ferrara affinché possa attivarsi per installare i dissuasori. 

"La scuola - spiega Costa nella richiesta al primo cittadino - è situata in una zona circondata da strade comunali ad alta intensità di traffico e dove molti veicoli sfrecciano ignorando sia la segnaletica a terra sia quella verticale, anche nelle ore di ingresso e di uscita degli alunni. Pertanto, la gestione da parte dei genitori diventa molto problematica ed è rischioso per chi è in attesa di riprendere i propri figli. Alla luce di quanto esposto si chiede al Sindaco e all’assessore di competenza di intervenire e mettere in sicurezza il tratto di strada a ridosso dell’ingresso scolastico affinché si evitino incresciose situazioni".

Via Muzii, zona Levante

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le auto sfrecciano a ridosso della scuola incuranti dei bambini": scatta la petizione per chiedere i dossi[FOTO]

ChietiToday è in caricamento