Martedì, 23 Luglio 2024
Attualità

Perde il papà a causa della Sla 20 giorni prima della maturità: borsa di studio per Pamela, studentessa del liceo G.B. Vico

Radio Isav ha consegnato una borsa di studio destinata ai figli dei malati di Sla abruzzesi a Pamela Cocco di Chieti che ha subito il grave lutto poco prima dell'esame di maturità

Orgogliosamente vicino ai figli di malati di Sla abruzzesi in vita e defunti, assistiti dall'associazione Isav. Una commovente borsa di studio è stata erogata da Radio Isav che ogni anno premia l’impegno accademico dei figli dei pazienti con un contributoeconomico che va a rimborsare tutte le spese sostenute.

Pamela Cocco di Chieti è una delle beneficiarie della borsa di studio: grazie al sostegno della Radio ha ricevuto una borsa di studio dal valore di 585,00 euro.

Pamela, residente a Chieti, si è diplomata al liceo classico G.B. Vico di Chieti. Il 16 settembre compirà 19 anni. Ha superato con profitto la maturità, malgrado il grave lutto che ha colpito la sua famiglia a soli 20 giorni da questa importante data. Pamela con un 10 in filosofia, ha brillantemente superato gli scritti: 19 su 20 nella prima prova d’italiano e 17 su 20 nel secondo scritto di latino e greco. Si diploma con 93 su 100.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Per lei la preparazione agli esami di stato, non è stata per niente semplice. La ragazza ha profuso grande impegno nonostante le gravissime condizioni del padre. Infatti, papà Fabio affetto da Sla dal 2021 e paralizzato con tracheo e peg dal 2022, da inizio aprile di quest’anno si è ulteriormente aggravato. Solo venti giorni prima della maturità della figlia Pamela, il 9 giugno 2024, Fabio ha lasciato la vita e la sua famiglia a soli 52 anni.

Radio Isav fa sapere che  "continuerà a sostenere la ragazza fino alla fine del suo percorso di studi. L’anno prossimo Pamela frequenterà l’università La Sapienza di Roma, dove ha già superato i test d’ingresso. Per il suo futuro ha scelto Scienze politiche e relazioni internazionali". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il papà a causa della Sla 20 giorni prima della maturità: borsa di studio per Pamela, studentessa del liceo G.B. Vico
ChietiToday è in caricamento