Attualità San Martino

Percorso vita a San Martino: via libera al progetto di riqualificazione del parco

Dalla giunta sì al progetto di riqualificazione del parco in via Salvo D'Acquisto

La giunta teatina dice sì al progetto per la realizzazione di un percorso vita in via Salvo D'Acquisto, in località San Martino. Consentirà l’adesione al bando "Sport nei Parchi", lanciato dall’Anci nazionale in novembre, finalizzato al recupero delle aree verdi e alla creazione di spazi dedicati all’attività motoria.

“Il progetto prevede interventi per circa 14.000 euro - spiegano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone - e nasce anche in considerazione della particolare situazione sanitaria e delle misure di contenimento adottate per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19, che hanno costretto alla chiusura palestre e centri sportivi e hanno generato una grande richiesta di spazi all'aperto per la ripresa delle attività sportive in sicurezza".

L'amministrazione, di concerto con gli assessori a Lavori Pubblici e Ambiente Rispoli e Zappalorto, ha lavorato cercando sinergia e confronto con associazioni e società sportive dilettantistiche sul territorio e immaginando una riqualificazione che consenta di avere parchi e attrezzature da fitness pronti quando si potrà tornare a fare attività e aggregazione all’aperto. "Diverse le linee di intervento - aggiungono - quella che auspichiamo di poter vedere realizzata sul nostro territorio fornirà l’area verde di attrezzature che consentono di fare pratica sportiva e creare la possibilità di offrire attività gratuite alla cittadinanza sia attraverso la collaborazione con le associazioni sportive, sia organizzate dall’Ente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorso vita a San Martino: via libera al progetto di riqualificazione del parco

ChietiToday è in caricamento