rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità Vasto

Pedoni a rischio in via San Michele a Vasto, il Comune realizzerà un percorso pedonale

Il percorso interesserà il tratto iniziale del marciapiede della strada e sarà delimitato da dissuasori gommati e catarifrangenti

"Per garantire la sicurezza dei pedoni in via San Michele sarà presto realizzato un percorso pedonale, distinto con adeguata segnaletica orizzontale e verticale e delimitato da dissuasori gommati e catarifrangenti. Il percorso interesserà il tratto iniziale del marciapiede di via San Michele, sul margine destro rispetto alla direzione di marcia dal centro verso la periferia". A comunicarlo è il sindaco di Vasto, Francesco Menna, che sottolinea la necessità di intervenire per tutelare i pedoni in transito in quella zona.

"Ringrazio il comandante della polizia locale, il maggiore Giuseppe Del Moro, per aver recepito e aver svolto i necessari sopralluoghi per giungere a questa soluzione utile e necessaria ai cittadini che potranno così percorrere il tratto di strada interessato, in totale sicurezza. I dissuasori gommati e catarifrangenti hanno lo scopo di rendere visibile più il percorso impedendo così la reale circolazione dei veicoli”, conclude l'assessore alla sicurezza e alla polizia locale, Carlo Della Penna nel sottolineare che la decisione presa è l’unica soluzione possibile nel rispetto del codice della strada e della conformazione dell’arteria. Presto verranno messe in sicurezza anche altre aree cittadine, come già è avvenuto nel tratto pedonale di via Nicola Bosco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedoni a rischio in via San Michele a Vasto, il Comune realizzerà un percorso pedonale

ChietiToday è in caricamento