rotate-mobile
Attualità San Salvo

Fa la spesa per 25 famiglie in difficoltà: il cuore grande di un pensionato di San Salvo

L'uomo si è messo a disposizione contattando la Protezione civile Arcobaleno per sapere chi aiutare. Poi, ha acquistato i beni alimentari di prima necessità di tasca propria

In questo momento di difficoltà non solo sanitaria, ma anche economica per molte famiglie, ha voluto dare il proprio contributo pur non disponendo di grandissime risorse, ma certamente di un cuore enorme. 

Così Antonio Di Biase, detto Biagino, un pensionato di San Salvo, ha contattato la Protezione Civile Arcobaleno, raccontando il suo progetto: aiutare concretamente, tramite l'acquisto di una spesa alimentare, i suoi concittadini. 

I volontari, a loro volta, si sono fatti consegnare dall'ufficio Politiche sociali del Comune un elenco delle famiglie meno abbienti maggiormente colpite dall'emergenza Coronavirus.

Nel giro di qualche ora, Di Biase, insieme all'amico Raffaele Caterino, ha provveduto a fare la spesa per circa 25 famiglie. Insieme, hanno sistemato gli alimenti appena acquistati nelle buste, portandoli alla Protezione Civile. I volontari hanno provveduto a distribuire frutta, olio, carne, pasta, zucchero, latte, verdura, scatolame e altro a domicilio. Un gesto di altruismo che ha scaldato il cuore dei tanti che vi si sono imbattuti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa la spesa per 25 famiglie in difficoltà: il cuore grande di un pensionato di San Salvo

ChietiToday è in caricamento