Cerimonia del passaggio del martelletto nel Rotaract e nell'Interact di Chieti
Cambio al vertice dei due club che riuniscono, rispettivamente, giovani dai 18 anni in su e ragazzi dai 12 anni alla maggiore età: i nuovi presidenti sono Federica Mascioli e Ludovico De Donno
Si sono svolti nei giorni scorsi, presso la Casina dei Tigli a Chieti, i passaggi del martelletto delle due strutture rotariane: il Rotaract, che riunisce giovani dai 18 anni in poi, e l’Interact che organizza ragazzi e ragazze dai 12 ai 18 anni.
Nell’Interact a Francesca Del Pozzo è subentrata Federica Mascioli, mentre al Rotaract a Mariaclaudia Del Pozzo è subentrato Ludovico De Donno. Anche in queste organizzazioni giovanili vigono presidenze di durata annuale e pertanto ogni anno le cariche vengono rinnovate.
Alla manifestazione ha partecipato il presidente del Rotary club Chieti, l'architetto Raffaele Di Felice, che ha ringraziato Francesca e Mariaclaudia per l’impegno profuso lo scorso anno ed ha spronato Federica e Ludovico a fare sempre meglio per il territorio e per chi più ha bisogno di sostegno.
L’Interact conta circa 15.000 club presenti in 145 nazioni. I 342.953 'interactiani' vengono educati a sviluppare le loro doti di leadership e a scoprire il valore del servire al di sopra di ogni interesse personale.
Il Rotaract favorisce lo scambio di idee con altri leader della comunità e lo sviluppo di doti di leadership e di competenze professionali. I rotaractiani svolgono progetti di service divertendosi insieme. Nel mondo vi sono 203.298 rotaractiani, organizzati in 10.698 club presenti in 180 nazioni.