rotate-mobile
Venerdì, 1 Dicembre 2023
Attualità

Cerimonia del passaggio del martelletto nel Rotaract e nell'Interact di Chieti

Cambio al vertice dei due club che riuniscono, rispettivamente, giovani dai 18 anni in su e ragazzi dai 12 anni alla maggiore età: i nuovi presidenti sono Federica Mascioli e Ludovico De Donno

Si sono svolti nei giorni scorsi, presso la Casina dei Tigli a Chieti, i passaggi del martelletto delle due strutture rotariane: il Rotaract, che riunisce giovani dai 18 anni in poi, e l’Interact che organizza ragazzi e ragazze dai 12 ai 18 anni.

Nell’Interact a Francesca Del Pozzo è subentrata Federica Mascioli, mentre al Rotaract a Mariaclaudia Del Pozzo è subentrato Ludovico De Donno. Anche in queste organizzazioni giovanili vigono presidenze di durata annuale e pertanto ogni anno le cariche vengono rinnovate.

Alla manifestazione ha partecipato il presidente del Rotary club Chieti, l'architetto Raffaele Di Felice, che ha ringraziato Francesca e Mariaclaudia per l’impegno profuso lo scorso anno ed ha spronato Federica e Ludovico a fare sempre meglio per il territorio e per chi più ha bisogno di sostegno.

L’Interact conta circa 15.000 club presenti in 145 nazioni. I 342.953 'interactiani' vengono educati a sviluppare le loro doti di leadership e a scoprire il valore del servire al di sopra di ogni interesse personale.

Il Rotaract favorisce lo scambio di idee con altri leader della comunità e lo sviluppo di doti di leadership e di competenze professionali. I rotaractiani svolgono progetti di service divertendosi insieme. Nel mondo vi sono 203.298 rotaractiani, organizzati in 10.698 club presenti in 180 nazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia del passaggio del martelletto nel Rotaract e nell'Interact di Chieti

ChietiToday è in caricamento