rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità Fossacesia

Pasqua e Pasquetta da record sulla costa: boom di presenze a Fossacesia

Si conferma il trend di crescita di presenze soprattutto sulla Via Verde della Costa dei trabocchi

Pasqua e Pasquetta da record a Fossacesia: sono state davvero tante le presenze registrate nel fine settimana delle feste pasquali, complice anche il meteo che ha fatto assaggiare a tutti un pò di primavera. Lo conferma, soddisfatto, il sindaco Enrico Di Giuseppantonio: "Sono numeri importanti, che certificano ancora una volta la vocazione turistica che Fossacesia sta conquistando anno dopo anno. Stiamo investendo molto sulle nostre attività, sulla promozione ed i servizi turistici, e l’incremento i numeri ci confermano che la strada intrapresa è quella giusta. Stiamo lavorando molto anche sulla programmazione degli eventi, con iniziative che fortificano un processo ormai collaudato e premiato dal tutto esaurito dell’ultimo fine settimana in tutti i locali della nostra riviera. Un weekend all’insegna del divertimento, della spensieratezza anche per tanti giovani, che da anni qui trovano il luogo ideale per intrattenersi”.

Tantissimi sono stati infatti i visitatori anche nell’area monumentale di San Giovanni in Venere.

L'amministrazione comunale ne approfitta per ricordare i prossimi eventi di richiamo. Il 9 aprile, la Marina e la città saranno attraversati dai ciclisti che prendono parte al Giro d’Abruzzo. Nella mattinata del 15 maggio, con partenza da San Giovanni in Venere, prenderà il via la “Pedalate Mediolunum”, evento collaterale al Giro d’Italia, che nel pomeriggio, in occasione della tappa numero 11 da Foiano di Valfortore a Francavilla a Mare, torna a percorrere il lungomare di Fossacesia Marina, con traguardo volante dedicato al compianto campione Alessandro Fantini.

Oltre al ciclismo, un’altra importante manifestazione caratterizzerà la Marina, nell'area dell'ex stazione ferroviaria sulla via Verde, dedicata al divertimento, allo sport, all’arte e all’enogastronomia: si tratta di Art Bike & Run + Wine, che dal 17 al 19 maggio animerà la costa dei trabocchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta da record sulla costa: boom di presenze a Fossacesia

ChietiToday è in caricamento