rotate-mobile
Attualità

Il Parlamento europeo apprezza Turismi accessibili e patrocina il premio di Simona Petaccia

Dopo la presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione Abruzzo, un altro importante partner istituzionale si aggiunge al premio bandito dalla onlus teatina Diritti Diretti

Il Parlamento europeo è tra i partner istituzionali che forniscono un sostegno morale alla cerimonia di premiazione del quarto concorso 'Turismi accessibili - Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere' bandito dalla onlus Diritti Diretti.

La comunicazione ufficiale è stata inviata alla giornalista Simona Petaccia, presidente di Diritti Diretti ed ideatrice del premio, attraverso una lettera firmata dal presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani dove, tra l’altro, si legge: "Il Parlamento europeo apprezza molto la sua iniziativa, che intende dare un riconoscimento ai giornalisti, comunicatori e pubblicitari che hanno contribuito a rendere il turismo italiano più accessibile a tutti".

Poi, Tajani afferma: "La nostra istituzione è convinta che il turismo europeo debba compiere una transizione da un modello di crescita quantitativa a un modello qualitativo, che si traduca in uno sviluppo costante e sostenibile. Inoltre, è del parere che la piena accessibilità, anche economica, del turismo sia parte integrante della sostenibilità del settore".

Si aggiunge così un altro importante partner istituzionale agli altri enti che hanno, finora, patrocinato la quarta edizione del premio targato Diritti Diretti: Presidenza del Consiglio dei Ministri e Regione Abruzzo.

Il concorso è internazionale e a partecipazione gratuita. La scadenza per le iscrizioni e le votazioni è fissata per il 14 maggio 2019.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Parlamento europeo apprezza Turismi accessibili e patrocina il premio di Simona Petaccia

ChietiToday è in caricamento