rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Attualità San Salvo

San Salvo inaugura il "Parco dei bambini e dello sport" in memoria di Emiliana Colitto

Sarà dedicato alla giovane studentessa universitaria, deceduta in un incidente in moto nel 2018, il parco di 5mila metri quadrati realizzato nel complesso Icea. Taglio del nastro giovedì 4 gennaio

Verrà inaugurato giovedì 4 gennaio, a San Salvo, il 'Parco dei bambini e dello sport' realizzato nel complesso Icea in piazza Abruzzo e dedicato ad Emiliana Colitto, la studentessa universitaria che nel settembre del 2018 morì a Milano nello schianto con la moto insieme ad un giovane di Fresagrandinaria.

L'appuntamento è alle ore 10.30. “Un altro progetto, ereditato dall’amministrazione Magnacca, che abbiamo previsto dal nostro programma elettorale. Un’opera che riqualifica e dà una nuova identità al complesso Icea in un’ottica di una visione e funzionalità più moderna di quel quartiere a servizio dei residenti e dei turisti”, annuncia il taglio del nastro il sindaco Emanuela De Nicolis.

Con questo intervento è stata riqualificata una vasta area verde con la realizzazione di una zona giochi allestita con un’impiantistica di ogni tipo, in grado di fornire luoghi di svago a grandi e piccoli.

L’opera occupa un’area di circa 5.000 metri quadrati ed è particolarmente colorata con la realizzazione di due campi polifunzionali per calcetto e tennis con manto in erbetta sintetica, e il secondo per praticare il basket e la pallavolo.

Emiliana Colitto aveva 23 anni quando, il 21 settembre 2018, perse la vita assieme al 29enne Marco Forlano. I due giovani, a bordo di una moto, furono travolti e uccisi all'altezza di un incrocio a Milano.

Un bellissimo scatto di Emiliana Colitto (da Fb)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Salvo inaugura il "Parco dei bambini e dello sport" in memoria di Emiliana Colitto

ChietiToday è in caricamento