rotate-mobile
Venerdì, 1 Dicembre 2023
Attualità San Vito Chietino

Istituiti a San Vito Chietino otto parcheggi rosa per neo mamme e donne in gravidanza

Gli stalli sono stati individuati nella zona del capoluogo, della Marina e di Sant'Apollinare. Per usufruirne future mamme e genitori di bambini fino a 2 anni devono essere in possesso di specifico contrassegno

Il Comune di San Vito Chietino ha istituito e disciplinato otto parcheggi rosa, come contributo sociale alla natalità e alla genitorialità.

Gli stalli rosa sono riservati alle donne in stato di gravidanza, alle puerpere e ai genitori di bambini fino a due anni. Sono distribuiti tra capoluogo, Marina e Sant'Apollinare.

In particolare, a San Vito Capoluogo: 1 stallo in corso Trento e Trieste in prossimità del Comune, ingresso teatro Due Pini; 1 stallo in via Nazario Sauro in prossimità dell'ambulatorio medico pediatrico; 1 stallo in via Dante Alighieri, ingresso nido comunale e scuola dell’infanzia dell'istituto comprensivo D’annunzio; 1 stallo in piazza Garibaldi, in prossimità dell'ufficio postale-bancario; 1 stallo in via Raffaello Sanzio di fronte al poliambulatorio; alla Marina di San Vito: 1 stallo in via Amerigo Vespucci in prossimità della farmacia; 1 stallo all’interno del parcheggio Feltrino lato nord in prossimità del ponte pedonale; a Sant’Apollinare: 1 stallo in via Calvario intersezione con corso Trieste e Trento e via Nazionale a servizio delle scuole dell’infanzia e primarie.

Future mamme e genitori per usufruirne devono essere in possesso dello specifico contrassegno ("permesso rosa"), da richiedere al comando di polizia locale (il modulo è disponibile nel file allegato alla pagina istituzionale) e da esporre sul parabrezza del veicolo autorizzato.

Per chiarimenti scrivere a: polizialocale@comunesanvitochietino.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituiti a San Vito Chietino otto parcheggi rosa per neo mamme e donne in gravidanza

ChietiToday è in caricamento