Giovedì, 17 Giugno 2021
Attualità

Parcheggi a pagamento low cost a Ortona per tutta l’estate

Confermate dalla giunta le tariffe dei parcheggi a pagamento dello scorso anno con la riduzione del costo orario a 30 centesimi

La giunta comunale di Ortona ha confermato la riduzione del costo orario dei parcheggi in centro urbano e nelle località turistiche, confermando la misura già intrapresa lo scorso anno. Dal prossimo 15 giugno e fino al 15 settembre su tutti i parcheggi a pagamento del territorio comunale si pagheranno 30 centesimi per ogni ora di sosta, invece degli attuali 50 centesimi. Per i parcheggi nei lidi è prevista anche una tariffa per l’intera giornata di tre euro, dalle 8 alle 20, e la possibilità di abbonamenti settimanali 15 euro, di quindici giorni 33 euro e di un mese 72 euro.

“Il provvedimento che la giunta ha adottato – ha sottolineato l’assessore al bilancio Marcello Di Bartolomeo – ricalca quello dello scorso anno e viene anticipato a metà giugno con l’obiettivo di favorire la ripartenza delle attività economiche e produttive del territorio e in particolare l’economia legata al turismo. Un impegno importante dell’amministrazione che produrrà una previsione di minori entrate di circa 70mila euro e comunque sarà assicurato l’equilibrio di bilancio con apposita variazione di esercizio. Tutto ciò a testimoniare della solidità finanziaria delle casse comunali”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a pagamento low cost a Ortona per tutta l’estate

ChietiToday è in caricamento