rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Parcheggi gratis a Chieti nei prossimi weekend: ecco dove

In centro e allo scalo non si pagherà la sosta i restanti venerdì e sabato di gennaio, dalle ore 15 alle ore 20

Sosta gratuita in centro e allo scalo negli ultimi due fine settimana di gennaio. Il consiglio comunale ha infatti approvato la mozione dei gruppi Chieti c’è e Chi ama Chieti di istituire i parcheggi gratuiti dalle ore 15 alle 20 nelle giornate di venerdì 22, sabato 23, venerdì 29 e sabato 30 gennaio.

Una misura per aiutare il commercio cittadino nei fine settimana in periodo di saldi e che era stata già disposta durante le festività natalizie, ma nei giorni di ‘zona rossa’ cittadini ed esercenti non ne avevano potuto usufruire. 

"La misura di sospensione della tariffa oraria dei parcheggi a pagamento ha già riscontrato notevole apprezzamento tra la cittadinanza e gradimento tra gli esercenti - spiega il consigliere Damiano Zappone, che ha presentato la mozione - e ho ritenuto pertanto opportuno che per la stagione dei saldi invernali, iniziata il 4 gennaio 2021 e giunta verso la sua fase centrale, venisse riproposto tale provvedimento, sicuramente portatore di un indubbio beneficio alle attività commerciali cittadine. Inoltre, era anche doveroso recuperare le due giornate del periodo natalizio in cui l'istituzione della zona rossa non ha permesso l'esaurirsi di tale attività". 

Queste le vie in centro e allo scalo nelle quali sarà sospeso il pagamento della  sosta nei prossimi fine settimana: corso Marrucino, via Nicoletto Vernia, viale IV Novembre, piazza San Giustino, via M. V. Marcello, via Priscilla, largo Cavallerizza, via Asinio Herio, via Spaventa, viale Benedetto Croce, via Colonnetta, viale Abruzzo, via Scaraviglia, via De Virgiliis, via Vasto e via Ortona.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi gratis a Chieti nei prossimi weekend: ecco dove

ChietiToday è in caricamento