rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Papa Francesco in Abruzzo: aprirà la Porta Santa per la Perdonanza del 2022

La visita del Santo Padre è stata confermata dal Vaticano ed è prevista per il 28 agosto prossimo. Marsilio: "Siamo grati per questo segnale di grande amore e benevolenza"

Papa Francesco sarà in Abruzzo, all’Aquila,  per aprire la Porta Santa e il Giubileo di Celestino V, nella Perdonanza del 2022. La visita del Santo Padre è stata confermata dal Vaticano ed è prevista per il 28 agosto prossimo.

Una notizia accolta con grande gioia ed emozione in Abruzzo

Accompagnato dal cardinale Giuseppe Petrocchi, arcivescovo dell’Aquila, il Papa atterrerà nello stadio Gran Sasso del capoluogo alle 8,25 del mattino per ripartire circa quattro ore dopo. Il programma prevede la visita in forma privata del Duomo, successivamente nella basilica di Santa Maria in Collemaggio Papa Francesco celebrerà la messa alla quale seguirà la recita dell'Angelus, poi il rito dell'apertura della Porta Santa.
   
"Ho ricevuto con emozione la telefonata del cardinale Petrocchi che mi annuncia la visita del Santo Padre per l'apertura della Porta  Santa alla prossima Perdonanza - riferisce il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio - e il privilegio di accoglierlo tra le autorità del territorio in piazza Duomo. Si realizza un sogno che generazioni di aquilani hanno coltivato per secoli e siamo grati a Papa Francesco per averlo esaudito e aver dato questo segno di grande amore e benevolenza per la città dell'Aquila e l'intero Abruzzo. Lavoreremo a stretto contatto con la Diocesi dell'Aquila e la Prefettura per dimostrarci degni di tanta attenzione ed essere all'altezza di un evento di portata storica". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco in Abruzzo: aprirà la Porta Santa per la Perdonanza del 2022

ChietiToday è in caricamento