Papa Francesco benedice Guardiagrele durante l'Angelus: tanta emozione tra i cittadini
Il pontefice ha ringraziato la delegazione guardiese arrivata in piazza San Pietro per l'Angelus con il sindaco Di Prinzio
Emozioni uniche per una delegazione di cittadini partita da Guardiagrele per raggiungere piazza San Pietro domenica mattina. Il primo Angelus di Papa Francesco dopo le dimissioni dal policlinico Gemelli ha visto la partecipazione entusiasta di una sessantina di guardiesi assieme al sindaco Donatello Di Prinzio. Al termine delle celebrazioni è stato il Papa a pronunciare il nome di Guardiagrele per benedire e ringraziare i cittadini della loro generosità alla donazione degli organi.
Guardiagrele infatti, secondo una recente classifica del Ministero della aalute e del Centro nazionale trapianti, è prima in Italia tra i comuni medio-piccoli per assensi alla donazione degli organi, con un indice del dono di 88,76/100 e un tasso di consensi altissimo che sfiora il 99%.
"Una giornata bellissima - ha ribadito il sindaco Di Prinzio - grazie Papa Francesco per aver citato e benedetto la città di Guardiagrele".