rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità Lanciano

Anche la città di Lanciano partecipa al Palio dei Comuni: la gara è in programma il 12 novembre

Il cavallo si chiama Brest dei Greppi ed è allenato da Giuseppe Caramia

Il Comune di Lanciano è riuscito ad entrare nella rosa dei Comuni che parteciperanno all’edizione 2023 del "Palio dei Comuni", evento sportivo che si disputerà domenica 12 novembre all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio (Fermo).

Il Comitato Palio di Lanciano ha ingaggiato il cavallo che a giugno ha vinto il Gp Regione Sicilia. Il cavallo si chiama Brest dei Greppi ed è allenato da Giuseppe Caramia.

"Si tratta di un evento davvero importante che unisce la tradizione, alla cultura e allo spirito di appartenenza ad un mondo che fonda le sue radici sulla passione per i cavalli – dichiara il sindaco di Filippo Paolini – la partecipazione di Lanciano vuole testimoniare lo spirito di fratellanza che ha radici profonde anche e soprattutto con gli altri comuni partecipanti che parteciperanno al Palio. Abbiamo il dovere di proseguire il cammino che ci hanno tramandato i nostri avi e lo dobbiamo fare con amore e passione nei confronti della nostra storia, della nostra cultura, delle nostre radici profonde e questo evento sintetizza tutte queste ragioni".

In totale sono 24 i Comuni provenienti nella sfida tra le culturi equestri italiane: Amatrice, Ancona, Arquata, Ascoli Piceno, Belmonte Piceno, Camerino, Campofilone, Civitanova Marche, Fermo, Francavilla d’Ete, Gualdo Tadino, Jesi, Lanciano, Macerata, Montappone, Monte Urano, Montefalcone Appennino, Montegiorgio, Montegranaro, Petritoli, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Rapagnano e Sant’Elpidio A Mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la città di Lanciano partecipa al Palio dei Comuni: la gara è in programma il 12 novembre

ChietiToday è in caricamento