Palena entra a far parte del club "I Borghi più Belli d’Italia"
Ne fanno parte oltre 350 Borghi selezionati e certificati che sono l’espressione della bellezza e del fascino di cui l’Italia è leader nel mondo
"Con immenso piacere e grande soddisfazione, dopo un lavoro iniziato nel 2017, oggi abbiamo finalmente ricevuto la comunicazione telefonica che ci annuncia l'entrata di Palena tra 'I Borghi più Belli d’Italia'".
Grande soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale di Palena per l'ingresso nell'associazione nata nel 2002 all’interno della Consulta del Turismo dell’Anci allo scopo di valorizzare e promuovere il grande patrimonio di storia, arte, cultura e paesaggi presente nei piccoli centri italiani.
Ne fanno parte oltre 350 Borghi selezionati e certificati che sono l’espressione della bellezza e del fascino di cui l’Italia è leader nel mondo.
"Essere tra 'I Borghi più belli d'Italia', cioè in un'associazione che promuove soprattutto i piccoli centri italiani con 'spiccato interesse storico e artistico' è un traguardo notevole per Palena che, pur avendo già tanto 'di suo', sarà inserita in una vetrina importante e avrà grande collaborazione per il mantenimento del proprio inestimabile patrimonio.
Questo grande obiettivo è stato raggiunto grazie al lavoro di tanti. Ringraziamo in primis il presidente dell'associazione Fiorello Primi, il direttivo, il certificatore Antonio Luna, il presidente regionale Antonio Di Marco con il quale siamo stati in contatto in tutti questi anni e tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questa ambita meta".