menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Palena nasce il Castello delle meraviglie, laboratori ed escursioni per i più piccoli

Il calendario estivo mira a far conoscere ancor di più il territorio locale fra i bambini e a offrire un servizio alle famiglie

Nasce a Palena, grazie all’associazione Abruzzo Adventures, “Il Castello delle Meraviglie” iniziativa che segnala sempre più il bellissimo centro turistico in provincia di Chieti, già Bandiera Arancione da anni, come un paese fortemente “family friendly”.

L’attività, che si ripete a giorni fissi durante le settimane di questi mesi estivi, ha avuto origine dall’esperienza fatta lo scorso Natale, quando fu organizzata una serie di attività per i bambini in collaborazione con il museo Geopaleontologico che ha sede al castello ducale.

Il calendario estivo mira a far conoscere ancor di più il territorio locale fra i bambini: nei vari laboratori che si organizzano vengono infatti trattati temi legati proprio alla conoscenza del territorio. In più, l’iniziativa intende sopperire alla mancanza di servizi per l’infanzia, dando così la possibilità ai genitori di rilassarsi lasciando i figli al castello per partecipare alle varie iniziative proposte giorno per giorno, mentre i genitori prendono parte ad altre attività, come il torrentismo attivo proprio a Palena

Tornando al Castello delle meraviglie, sono diverse le proposte su misura per i piccoli. Il lunedì ci sonole passeggiate tematiche per il paese (sulle fontane o sui luoghi di Oreste Recchione e tante altre), il martedì i laboratori scientifici o artistici, come lo yoga per bambini e adulti, il pilates per adulti e infine l’English Playground, spazio adibito ad attività ludiche per bambini con un’insegnante di madrelingua inglese.

Anime del progetto sono la storica dell’arte Francesca Larcinese e la gGeologa Adele Garzarella, coadiuvate per lo yoga (per grandi e piccoli) da Myriam Di Cecco e per l’English Playground  dall’insegnante di madrelingua Sandra Chiaverini, sotto l’occhio attento di Domenico Rattenni e Luca Di Cino, rispettivamente presidente e vice presidente di Abruzzo Adventures.

Per informazioni si può contattare il numero 349.7704742. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento