rotate-mobile
Attualità

In più di ottomila alla mostra di presepi di Giuseppe Di Iorio al G.B. Vico

La 30esima edizione dell’esposizione, dedicata alla memoria dell’architetto Bruno Ricciuti, è rimasta aperta dal 20 dicembre al 6 gennaio

Al liceo classico G.B.Vico si è conclusa con successo la 30esima mostra di presepi artistici realizzati dal Maestro teatino Giuseppe Di Iorio in canna vegetale.

L'iniziativa è stata organizzata dall’associazione musicale culturale “Coro Polifonico Santa Maria Arabona”, presieduta da Frank William Marinelli, in collaborazione con il liceo diretto da Paola Di Renzo. L’esposizione, dedicata alla memoria dell’architetto Bruno Ricciuti, è rimasta aperta dal 20 dicembre al 6 gennaio superando gli ottomila visitatori.

"Il maestro Di Iorio, socio della nostra associazione e artista componente del gruppo Mostre d’Arte Arabona, è una delle eccellenze della città di Chieti che ha portato la sua arte, in particolare con i presepi artistici, in tutto il mondo. Il liceo classico, fulcro culturale della città, è il luogo perfetto per esporre le sue opere" ha dichiarato il presidente Frank William Marinelli ringraziando il dirigente scolastico Paola Di Renzo.

L'appuntamento con le opere di Di Iorio è per la 15^ mostra dei bozzetti artistici de il Venerdì Santo a Chieti durante la settimana santa. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In più di ottomila alla mostra di presepi di Giuseppe Di Iorio al G.B. Vico

ChietiToday è in caricamento