menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da Ottawa a Ortona, una corsa nella storia per ricordare la liberazione

Il 23 settembre una staffetta podistica per ricordare l'impresa dell'esercito canadese in Abruzzo

Si intitola "Ortona challenge. Di corsa nella storia" la manifestazione podistica che si terrà il 23 settembre prossimo per ricordare il 75° anniversario della liberazione della cittadina abruzzese avvenuta nel 1943 per mano dell'esercito canadese.

L'evento si svolgerà in concomitanza con l'analoga manifestazione podistica organizzata dall’esercito canadese ad Ottawa, in Canada, in ricorrenza della battaglia di Ortona. La doppia corsa podistica partirà ad Ortona alle 17, al termine della gara "Ottawa, Canada. Join us".

 La corsa partirà dalla rotonda, il cosidetto "Cider Cross", in prossimità della cantina di Ortona, sulla Strada Provinciale 218 Marrucina, dove è posizionato il carro Sherman, usato dai canadesi per liberare la cittadina abruzzese.

La gara abruzzese è organizzata dalla Cantina di Ortona e dall'associazione sportiva Ortona for Runners, con l'obiettivo di unire i cittadini in "una grande giornata di festa, di amicizia e di sport, dedicata alla storia di due popoli e due comunità che vogliono onorare la memoria di quanti persero la loro vita e la loro gioventù per la libertà di tutti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento