rotate-mobile
Attualità San Giovanni Teatino

È morto Osvaldo Sterlecchini, storico titolare della pizzeria "da Osvaldo" di Sambuceto

Sterlecchini, nato nella zona di Pescara Colli, avrebbe compiuto 95 anni tra pochi giorni, il prossimo 22 agosto

È morto Osvaldo Sterlecchini storico proprietario della pizzeria "da Osvaldo" di Sambuceto.
Sterlecchini, nato nella zona di Pescara Colli, avrebbe compiuto 95 anni tra pochi giorni, il prossimo 22 agosto.

Osvaldo si era trasferito a San Giovanni Teatino nel 1958 insieme alla famiglia e il suo nome e il suo lavoro si sono legati indissolubilmente alla comunità locale. 

«Passano gli anni e, stimolato dai clienti, un sogno, un progetto di Osvaldo diventa realtà nel 1970», si legge in una condivisione su Youtube del Comune, «dopo anni trascorsi nelle più rinomati ristoranti di Pescara (il Gabbiano, il Pellicano rosso, solo per citarne alcuni) apre la "Pizzeria Osvaldo". In via Garibaldi diventerà in breve un punto di riferimento imprescindibile ed esclusivo per la comunità di San Giovanni Teatino e non solo. I clienti infatti arrivano da Chieti, Pescara, Cepagatti, Spoltore, Francavilla... insomma tutta l'area metropolitana. La pizzeria diventa la casa di Osvaldo. È il 1990 quando i figli, Ivano e Bianca, lo affiancano nel lavoro e prendono le redini della pizzeria. Lo fanno con lo stesso amore, entusiasmo e professionalità del papà Osvaldo».

Così commenta la scomparsa di Sterlecchini il sindaco Luciano Marinucci: «Eri un pezzo di storia di San Giovanni Teatino. Cinque anni fa avevamo festeggiato con te i tuoi 90 anni, ripercorrendo le tappe della tua vita straordinaria. Fai buon viaggio Osvaldo».

I funerali si svolgeranno oggi, venerdì 14 agosto, alle ore 16:30 nella chiesa di San Rocco a Sambuceto.

foto da pagina Facebook pizzeria "da Osvaldo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Osvaldo Sterlecchini, storico titolare della pizzeria "da Osvaldo" di Sambuceto

ChietiToday è in caricamento