rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Attualità Guardiagrele

L'ospedale di Guardiagrele torna ad illuminarsi [FOTO]

La soddisfazione dell'associazione "Salute è Diritto" che da anni si batte per preservare e restituire dignità alla struttura sanitaria guardiese

L'ospedale "SS. Immacolata" di Guardiagrele torna ad illuminarsi: è stata infatti rimessa in funzione l'insegna luminosa del nosocomio dopo oltre 15 anni di incuria. 

Ad annunciarlo è l'associazione "Salute è Diritto" che da anni si batte per preservare e restituire dignità alla struttura sanitaria guardiese.

 "Più volte - ricorda - la Asl Lanciano-Vasto-Chieti aveva richiesto preventivi di spesa per rimettere in funzione l'insegna, senza però arrivare mai ad una soluzione. Adesso invece, su iniziativa della nostra associazione e l'indispensabile il contributo della società Ceie Spa di Guardiagrele, l'insegna è finalmente ripartita".

Per il sodalizio guardiese la riattivazione dell'insegna luminosa, situata proprio all'ingresso principale dell'ospedale, rappresenta uno stimolo per il rilancio della sanità guardiese e di tutto il suo comprensorio.

"Si vuole così fare capire alla gente e soprattutto alla politica in generale che è arrivato il momento di tornare ad investire sulle strutture ospedaliere periferiche - spiegano ancora da Salute è Diritto - affinché si possa ristabilire un rapporto sanitario equo tra chi vive nei capoluoghi di provincia e chi vive nei centri minori (ma non meno importanti). In particolare, la struttura guardiese è tra le poche della regione ad avere requisiti strutturali ed antisismici, i quali potrebbero essere pienamente sfruttati per dare risposte sanitarie concrete all'intera popolazione regionale e non solo locale. L'associazione - conclude  la nota - nel ringraziare la Asl e quei pochi politici che ancora aiutano e ci credono, vuole confidare ancora una volta nel buon senso della politica locale e regionale, affinché possa trovare al più presto soluzioni per poter riportare alla normalità la struttura guardiese ed i suoi servizi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ospedale di Guardiagrele torna ad illuminarsi [FOTO]

ChietiToday è in caricamento