rotate-mobile
Attualità

L’ospedale di Chieti nella classifica dei best hospitals 2023 di Newsweek

Con un punteggio di 74,60% l’ospedale di Chieti rientra nella famosa classifica di Newsweek

Come sempre a marzo la famosa rivista americana Newsweek ha pubblicato la sua nuova classifica Best Hospital 2023, ovvero una guida ai migliori ospedali nel mondo e in Italia.

In vetta alla lista delle strutture italiane ritroviamo, nuovamente, il policlinico Gemelli di Roma, che a livello mondiale si colloca al 38esimo posto. Al primo posto tra i 250 migliori ospedali 2023 nel mondo c’è la Mayo Clinic di Rochester, in America.

In classifica c’è anche l’ospedale SS. Annunziata di Chieti, che guadagna la posizione numero 53 con un punteggio di 74,60%. Rispetto allo scorso anno ha perso una posizione. Tuttavia la struttura di Chieti è la prima a figurare in tutto l’Abruzzo. L’ospedale di Pescara, che è il secondo in Abruzzo, si piazza solamente all’88esimo posto.

La redattrice capo di Newsweek Nancy Cooper afferma che gli ospedali sono stati messi a dura prova dall’emergenza Covid e ora “devono affrontare l’aumento dei costi, l’invecchiamento della popolazione e una forza lavoro medica esausta per aver combattuto una pandemia globale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ospedale di Chieti nella classifica dei best hospitals 2023 di Newsweek

ChietiToday è in caricamento