rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Attualità Gessopalena

Arriva da Gessopalena uno dei maestri dei vip: Oscar Innaurato tra i protagonisti di "Back to School" su Italia 1 [VIDEO]

Il docente 37enne insegna in una scuola di Vimercate, ma è molto legato alle sue origini abruzzesi, tanto che si è fatto presentare come proveniente "da Chieti"

Insegna in una scuola elementare di Vimercate, ma ha scelto di farsi presentare come "il maestro Innaurato da Chieti". Perché Oscar Innaurato, 37 anni, è fieramente originario di Gessopalena. Da qui è partito, dopo il diploma al liceo classico Vittorio Emanuele di Lanciano, per proseguire gli studi. Da oltre 10 anni si dedica all'insegnamento e, ieri sera, la sua professionalità è arrivata anche sugli schermi di Mediaset. 

Innaurato, infatti, è uno dei cinque docenti professionisti protagonista di "Back to school", la nuova trasmissione di Italia Uno condotta da Nicola Savino, di cui ieri sera è andata in onda la prima puntata.

Il format, dedicato a tutta la famiglia, prevede che bambini di età compresa fra 7 e 11 anni aiutino alcuni personaggi famosi a studiare per affrontare l'esame di quinta elementare. Poi, in studio, i vip si ritrovano davanti alla commissione dei maestri, per sostenere la prova, basata su materie diverse scelte prima dell'inizio della preparazione. 

"È cattivissimo", ha scherzato il conduttore Savino al momento della presentazione del maestro Innaurato. E, in effetti, il docente abruzzese non ha nascosto la sua severità durante l'esame del cantante Clementino. 

La prossima puntata di “Back to School" andrà in onda martedì prossimo e i "ripetenti" vip troveranno nuovamente in commissione il professore di Gessopalena. 

Guarda la puntata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva da Gessopalena uno dei maestri dei vip: Oscar Innaurato tra i protagonisti di "Back to School" su Italia 1 [VIDEO]

ChietiToday è in caricamento