menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ortonese doc 2020: all'organizzazione Cnab il riconoscimento annuale

L'organizzazione in prima linea nell'emergenza sanitaria Covid-19. Conferito l'annuale riconoscimento dell'Associazione Giovani Ortonesi

L'organizzazione CNAB - Circolo Nautico Abruzzese è l’Ortonese doc 2020. Il riconoscimento annuale dell'associazione culturale Giovani Ortonesi è stato conferito all'organizzazione di pubblica assistenza e protezione civile.

La CNAB nasce nel 1956 con l'intento di riunire persone che avessero a cuore lo spirito del volontariato. Nel tempo l'associazione si è sempre contraddistinta per la professionalità dei propri operatori a prestare servizio verso chi ne ha bisogno. L'organizzazione nel 2005 si è specializzata oltre che in protezione civile, anche nella parte sanitaria e questo le permette di essere partecipe durante le emergenze ed essere chiamata dai vari enti e istituzioni per supporto alle manifestazioni sociali, civili, sportive e religiose.

Dal mese di marzo 2020 la Pubblica Assistenza e Protezione Civile CNAB, si prodiga in prima linea nell'emergenza sanitaria Covid-19, a partire dall'istituzione della zona rossa nella frazione ortonese di Villa Caldari, prestando assistenza alla popolazione, fino ad arrivare ad affiancare insieme alla Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti il coordinamento delle operazioni dei tamponi drive-in, presso l'ospedale "Gaetano Bernabeo" di Ortona. 

“Un esempio di professionalità verso il prossimo e soprattutto verso la propria città” secondo l’associazione culturale Giovani Ortonesi.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Variante inglese del Covid, boom di casi a Guardiagrele

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento