Attualità

Apre il nuovo centro vaccinale a Ortona: prime dosi con Johnson & Johnson

Dal 29 aprile inizieranno le prime sessioni vaccinali nel padiglione della società Micoperi

Il vaccino Johnson & Johnson/ANSA

Parte a Ortona giovedì nei locali della Micoperi il centro vaccinale.

Qui arriveranno anche le prime dosi del vaccino Johnson & Johnson, giovedì 29 e venerdì 30 aprile. Le prenotazioni sono aperte alle categorie 60-69 e 70-79 anni. La previsione della Asl è di vaccinare 500 persone al giorno. Il centro vaccinale sarà visibile nel portale di Poste per la prenotazione degli over 60. 

Dopo un mese di lavoro dunque si apriranno le porte del padiglione della società Micoperi, nella zona industriale, già utilizzato per lo screening di massa effettuato sul territorio.

"Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo obiettivo - commenta il sindaco Leo Castiglione - per cui voglio ringraziare la società Micoperi, il direttore generale della Asl, Mauro De Iure che si è prodigato in tutte le fasi mettendo a disposizione la sua esperienza, le associazioni di volontariato di protezione civile che come sempre ci supporteranno e il centro operativo comunale".

A Ortona sono ripartite anche le vaccinazioni al punto ospedaliero, dopo l'approvvigionamento dei vaccini, per le categorie over 80 prima e seconda dose e fragili già prenotati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il nuovo centro vaccinale a Ortona: prime dosi con Johnson & Johnson

ChietiToday è in caricamento