Ordine degli avvocati di Lanciano: Antonio Codagnone è il nuovo presidente
Cinque donne avvocato elette nel consiglio. Segretario è Emanuela Minutolo, tesoriere Roberto Crognale. L'avvocato Codagnone subentra a Silvana Vassalli: "Porteremo avanti l'impegno per la salvezza del tribunale"
Antonio Codagnone è il nuovo presidente dell'Ordine degli avvocati di Lanciano. Il legale frentano, 53 anni, è stato il più votato nelle elezioni del 30 e 31 gennaio per il rinnovo del consiglio dell'ordine forense.
Codagnone è stato designato presidente nel corso della prima riunione del Coa, mercoledì 1° febbraio. Il legale, che ha già ricoperto la carica di presidente dell'ordine 13 anni fa, subentra all'avvocatessa Silvana Vassalli, che ha lasciato l'incarico dopo due mandati consecutivi.
Segretario è stata eletta l'avvocatessa Emanuela Minutolo, mentre tesoriere il collega Roberto Crognale. Il voto per il rinnovo dell'ordine forense frentano ha visto l'elezione di ben cinque donne avvocato, un record.
Ecco di seguito i voti ottenuti dai 14 candidati: Antonio Codagnone 258, Roberto Crognale 174, Emanuela Minutolo 147, Sara Frattura 110, Nicla D’Angelo 103, Antonella Troiano 99, Anna Ida Piccirilli 92, Vittorio Battistella e Pietro Di Ienno 88, Rocky Mariano 82, Roberto Bianco 78, Marco De Angelis 77, Emanuele Laudadio 36, Antonio Litterio 21.
Sono risultati eletti: Codagnone, Crognale, Minutolo, Frattura, D'Angelo, Troiano, Piccirilli, Battistella, Di Ienno. “Il nostro obiettivo – dichiara il neo presidente Codagnone - continuando il lavoro del consiglio che ci ha preceduto, sarà quello di fare tutto il possibile per scongiurare la chiusura del tribunale di Lanciano e degli altri tribunali d’Abruzzo che rischiano il medesimo destino”.