rotate-mobile
Attualità

Ovazione per l'orchestra ucraina al teatro Marrucino: "Questo è il teatro più bello del mondo"

L’orchestra è composta da 20 musicisti giunti in città a seguito di una delicata operazione diplomatica, compiuta con il supporto di tutte le istituzioni locali

Grandi emozioni ieri sera, 26 maggio, al teatro Marrucino di Chieti per il concerto dei Virtuosi di Kiev, diretti dal Maestro Dmitri Yablonski (nato a Mosca), l’orchestra composta da 20 musicisti giunti in città a seguito di una delicata operazione diplomatica, compiuta con il supporto di tutte le istituzioni locali.

Centiniaia i presenti che hanno reagalato un'ovazione agli artisti. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Ferrara, del vice De Cesare e del direttore artistico del Marrucino, Giuliano Mazzoccante, il maestro Dmitry Yablonsky ha ringraziato di nuovo Chieti "per l’accoglienza e per l’impresa, questo è il teatro più bello del mondo per il valore artistico e per la solidarietà di cui è stato motore".

Tante le autorità accorse al debutto dell'orchestra ucraina. In platea erano presenti il prefetto Armando Forgione, il questore Francesco De Cicco, la deputata Daniela Torto, il consigliere regionale Silvio Paolucci e la Soprintendente Rosaria Mencarelli.

Tra i politici locali presenti gli assessori Teresa Giammarino e Fabio Stella, i consiglieri comunali Alberta Giannini, Nunzia Castelli, Luca Amicone e Barbara Di Roberto.

I musicisti dei Virtuosi di Kiev sono alcuni dei migliori musicisti da camera e solisti professionisti, e si sono esibiti in tutto il mondo da Parigi al Giappone e da Londra a San Francisco, oltre a numerosi paesi del Sud America e dell'Australia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ovazione per l'orchestra ucraina al teatro Marrucino: "Questo è il teatro più bello del mondo"

ChietiToday è in caricamento