rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Attualità

L'orchestra giovanile della scuola Chiarini incanta la villa comunale, pronta per l’esibizione al Marrucino

In tanti al concerto dell'orchestra giovanile della scuola media ad indirizzo musicale dell'istituto comprensivo 1 di Chieti

Note ed emozioni ieri pomeriggio alla villa comunale al concerto dell'orchestra giovanile Chiarini della scuola media ad indirizzo musicale dell'istituto comprensivo 1 di Chieti.  

Tanto pubblico presente, assieme al sindaco e all’assessore all’Istruzione Giammarino e alla Ddirigente scolastica Grazia Angeloni. 

“I ragazzi, che si sono esibiti dopo tre anni, hanno interpretato mirabilmente brani del repertorio  musicale internazionale attraendo gli spettatori e in particolare l'attenzione  del presidente del Cda del Marrucino, Giustino Angeloni, che ha promesso all'orchestra una replica nel teatro omonimo. 

L'orchestra  giovanile Chiarini  in questi tre anni non si è mai fermata e ha conseguito premi assoluti in parecchi concorsi musicali sul territorio  nazionale. Da quest’anno il Comprensivo  1 di Chieti  è  centro certificati Trinity London per la musica ed è parte di un progetto pilota internazionale per l'orchestra” fa sapere la dirigente Grazia Angeloni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'orchestra giovanile della scuola Chiarini incanta la villa comunale, pronta per l’esibizione al Marrucino

ChietiToday è in caricamento