rotate-mobile
Attualità

Orario ridotto all'asilo nido di via Amiterno, assessore Giammarino: "Allarmismo inutile tra le famiglie"

Il Comune replica all'associazione Inclusiamo che aveva espresso preoccupazione alla luce della decisione di limitare il servizio nel periodo che va dal 13 giugno all'8 luglio, alle ore 13,30 invece che alle 17,30

"Abbiamo dovuto limitare le attività per pochi giorni a causa di problemi organizzativi perché non ci avrebbero consentito di fornire un servizio di qualità". Questa la replica dell'assessore alla Pubblica istruzione,Teresa Giammarino sugli orari di uscita dei bambini dall'asilo comunale Il riccio e la volpe alla luce della decisione di limitare il servizio nel periodo che va dal 13 giugno all'8 luglio, alle ore 13,30 invece che alle 17,30. 

L'associazione Inclusiamo era scesa in campo chiedendo al Comune di tornare sui suoi passi e rivedere gli orari per non mettere in difficoltà le famiglie.

"Vogliamo far rientrare degli allarmismi inutili che stanno circolando fra le famiglie e tranquillizzare l'associazione "Inclusiamo" sulla situazione e, soprattutto, sulle intenzioni di questa amministrazione comunale. Abbiamo una situazione economica che ci ha spinto a ricorrere per le altre strutture a un affidamento in concessione, stiamo procedendo per il nido di via Buracchio, il Bambi, in modo da poter aprire al più presto anche quello. Abbiamo anche una situazione logistica particolare, con strutture da finire o mettere a norma, che ci impone di fare un passo per volta: ma tutti i passi possibili per dare servizi e sostegno alle famiglie, li faremo e ne daremo comunicazione".

L'amministrazione ha ricordato che saranno aperte fino al 15 luglio le iscrizioni per l'anno 2022-23 all'asilo nido comunale "il Riccio e la Volpe", online c'è il modulo per poter iscrivere i propri bambini alla struttura "che a settembre riprenderà le attività e che ha dovuto limitarle per pochi giorni a causa di problemi organizzativi che non avrebbero consentito all'amministrazione di dare un servizio di qualità", prosegue Giammarino.

Le domande potranno essere consegnate a mano direttamente all'ufficio asilo nido in viale Amendola: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12; tramite mail all'indirizzo protocollo@pec.comune.chieti.it nel solo formato pdf (non saranno accettate foto o altri formati) e avendo cura che tutta l'area scansionata sia leggibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orario ridotto all'asilo nido di via Amiterno, assessore Giammarino: "Allarmismo inutile tra le famiglie"

ChietiToday è in caricamento