rotate-mobile
Attualità

Opi Chieti: "La Asl farà un concorso per infermieri dirigenti"

L'impegno assunto dall'azienda sanitaria con l'Ordine delle professioni infermieristiche. Il presidente Cicolini: "Settore strategico, vanno garantite organizzazione e stabilità"

La Asl Lanciano Vasto Chieti pubblicherà un concorso per dirigenti delle professioni sanitarie, nel frattempo sarà rapidamente espletato un avviso per affidare un incarico temporaneo di dirigente del settore. È questo l’impegno assunto dall’azienda sanitaria con l’Ordine delle professioni infermieristiche (Opi) della provincia di Chieti, al termine di un incontro tra la Direzione strategica della Asl e il direttivo dell’Opi della provincia di Chieti.

«Già un anno fa - ricorda il presidente dell’Opi Chieti, Giancarlo Cicolini - avevamo chiesto di attivare il concorso e dare a tutti gli infermieri la possibilità di partecipare alla selezione per la copertura dei cinque incarichi da dirigente già esistenti in pianta organica nel 2019. Da cinque dirigenti previsti eravamo passati a uno solo e poi neanche più quello. Gli infermieri hanno dato e continuano a dare il massimo. Con la Direzione strategica abbiamo convenuto la necessità che la Asl garantisca a questo settore strategico un’organizzazione e una stabilità necessarie a dare risposte efficaci ai cittadini».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opi Chieti: "La Asl farà un concorso per infermieri dirigenti"

ChietiToday è in caricamento