rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Offese sul web all'assessore Zappalorto, la solidarietà di Fratelli d'Italia: "Oggi siamo tutti Chiara"

Commenta la capogruppo Di Biase: "È ancora diffusa la mentalità maschilista secondo cui quando è una donna a rappresentare certi ruoli, sia permesso di attaccarla sull'aspetto fisico e non sulle competenze"

Arriva dai consiglieri di opposizione di Fratelli d'Italia la solidarietà all'assessora all'Ambiente Chiara Zappalorto, che pochi giorni fa ha ricevuto su Facebook le offese di un hater, poi pentito.

"Esprimo a nome mio, dei colleghi Roberto Miscia e Giuseppe Giampietro, e di tutto il coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia, piena solidarietà all'assessore Zappalorto, vittima di offese online da parte di utente Facebook", sono le parole della capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale, Carla Di Biase

"Un atto, a mio avviso, da condannare in quanto lesivo della dignità di una donna che è impegnata quotidianamente nella politica e nelle istituzioni.  Tale comportamento - aggiunge - è la prova di come, nell’anno di grazia 2023, sia ancora diffusa la mentalità maschilista secondo cui quando è una donna a rappresentare certi ruoli, sia permesso di attaccarla sull'aspetto fisico e non sulle competenze. Restano amarezza e profonda tristezza per i messaggi rivolti a Chiara, segno che abbiamo ancora tanta strada da fare per raggiungere, in politica come nella società, una cultura basata sul rispetto della persona e su una autentica parità di genere".

"Il diritto di dissentire - conclude Di Biase - è consentito, ma questa non è una critica sana, bensì un’offesa sessista e vigliacca. Alla collega e amica faccio i miei complimenti per i modi eleganti con cui ha risposto sui social, evitando le strade delle denunce, dando una lezione a tutti coloro che si sentono legittimati ad usare impropriamente tali mezzi e ad esprimere alcune considerazioni senza misurare le conseguenze. Oggi siamo tutte Chiara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offese sul web all'assessore Zappalorto, la solidarietà di Fratelli d'Italia: "Oggi siamo tutti Chiara"

ChietiToday è in caricamento