rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Attualità Vasto

Più di 300 occhiali usati raccolti dal Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna

Il service destinato a chi vive nei Paesi con difficoltà economiche e quelli in via di sviluppo

Si è conclusa la raccolta degli occhiali usati del Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna: ben 327 le paia di occhiali, portando a compimento uno dei service tradizionali del Lions Clubs International.
Dispositivi preziosi, che sono stati inviati al centro raccolta italiano di Chivasso dove sono sottoposti a selezione, ripristino, igienizzazione e catalogazione per poter essere successivamente forniti gratuitamente nei casi in cui vi sia bisogno. 

Basti pensare che anche dopo il terremoto de L’Aquila i Lions hanno messo a disposizione occhiali ricondizionati per chi aveva perso i suoi sotto le macerie.

Le destinazioni elettive restano i Paesi con difficoltà economiche e quelli in via di sviluppo. “Nel corso degli anni il Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna ha sempre mostrato grande attenzione a questo service che rientra nel novero di quelli che i Lions mettono in piedi nell’ambito della lotta e prevenzione alle malattie della vista – spiega  il presidente Luigi Spadaccini, (nell’immagine affiancato dall’officer di Club per il service Aldo Ciavatta) – e ogni anno garantiamo un apporto notevole di dispositivi grazie all’impegno di alcuni soci, di chi mette a disposizione degli spazi per accogliere le nostre ‘cassette’ di raccolta, alla sensibilità delle persone che scelgono di aderire all’iniziativa recando gli occhiali dismessi in proprio possesso. A loro va il nostro ringraziamento”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 300 occhiali usati raccolti dal Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna

ChietiToday è in caricamento