menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mascherine obbligatorie sulla pista ciclopedonale di Francavilla al Mare: si rischia una multa fino a 250 euro

L'ordinanza del sindaco Luciani è in vigore da oggi ed è valida anche per chi va in bici o pratica attività motoria o sportiva

Il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, ha firmato un'ordinanza che prevede l'obbligo di indossare la mascherina per chi si trova sulla pista ciclopedonale. La decisione è arrivata dopo le polemiche di questi giorni, quando in molti hanno deciso di passeggiare sul tracciato, ma non tutti dotati della protezione alle vie respiratorie. 

Nel provvedimento, in vigore fino a domenica 17 maggio, è previsto l'obbligo di indossare le mascherine sulla pista ciclopedonale nord, sul lungomare Aldo Moro, sulla passerella in legno che collega il lungomare Aldo Moro alla rotonda Michetti, per chiunque vi transiti a piedi, in bicicletta o con qualsiasi altro mezzo di trasporto e anche per chi pratica attività sportiva e motoria.

La sanzione amministrativa prevista per chi non indossa la mascherina nei tratti in cui vige l'obbligo può variare da un minimo di 25 euro a un massimo di 250. 

Nell'ordinanza si specifica anche il divieto di uscire di casa per le persone con infezione respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento