Domenica, 1 Agosto 2021
Attualità

Nuovo logo dell'amministrazione comunale: sarà la Venere teatina

La testina di Venere emersa dagli scavi di piazza San Giustino si affiancherà allo stemma del Comune. Sindaco e De Cesare: “Un simbolo della bellezza che appartiene alla città e che ci accompagnerà nel nostro mandato”

La Venere teatina emersa dagli scavi archeologici di piazza San Giustino sarà il nuovo logo dell’amministrazione: si affiancherà allo stemma del Comune di Chieti negli atti e nella comunicazione istituzionale.

Il nuovo logo è stato presentato oggi in conferenza stampa al museo Barbella dal sindaco Diego Ferrara, dal vicesindaco e assessore alla Cultura Paolo De Cesare, da Michele Russo e Mirangela Di Giosia, titolare e account della Mirus la società di comunicazione che ha realizzato il logo per conto dell’amministrazione.

“Il logo non sostituirà lo stemma del Comune - spiegano il sindaco Diego Ferrara e il vicesindaco Paolo De Cesare - ma lo affiancherà per questi cinque anni. Fra le proposte abbiamo scelto la testina di Venere che abbiamo rinominato Venere teatina, come simbolo caratterizzante del mandato amministrativo, ma anche per il carisma di questo straordinario reperto affiorato mesi fa dagli scavi di San Giustino e che dunque appartiene alla nostra consiliatura. È una testimonianza che arriva dal passato, ma che guarda al futuro, forte della sua bellezza chiara e intramontabile, come Chieti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo logo dell'amministrazione comunale: sarà la Venere teatina

ChietiToday è in caricamento