Venerdì, 6 Agosto 2021
Attualità

Nuovo Dpcm: scuole chiuse in zona rossa e in quelle ad elevato rischio

La soglia stabilita riguarda 250 casi settimanali per 100.000 abitanti. Oggi è previsto il nuovo Dpcm di con le misure anti contagio da Covid, valido dal 6 marzo fino al 6 aprile

Al centro della cabina di regia c’è la stretta sulle scuole che nel nuovo Dpcm del presidente Mario Draghi atteso per la giornata di oggi prevederebbe la sospensione delle attività in presenza  sia nelle zone rosse che in quelle considerate ad ‘elevato rischio’. La soglia critica è quella segnalata dal Cts, cioè di incidenza pari a  un contagio ogni 250 abitanti, ma su questo, come riferisce l’Adnkronos, si vogliono acquisire i pareri delle regioni.

Inoltre, perché le regioni possano decidere per le chiusura è necessario che la soglia sia superata con continuità sulla base del rilevamento settimanale. La chiusura in corso di valutazione riguarderebbe le scuole di ogni ordine e grado e dunque non soltanto le superiori.

La modifica alla bozza del Dpcm sarà illustrata nel corso di un confronto con gli enti locali.

Al momento in Abruzzo tutte le scuole, anche quelle in zona arancione, sono in didattica a distanza come stabilito dall'ultima ordinanza regionale. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Dpcm: scuole chiuse in zona rossa e in quelle ad elevato rischio

ChietiToday è in caricamento