Venerdì, 19 Luglio 2024
Attualità Francavilla al Mare

Nuovo asilo nido a Francavilla al Mare, il Comune si aggiudica un altro bando Pnrr [FOTO-VIDEO]

La struttura sorgerà nei pressi di via Scarfoglio. Attualmente è già aperto il cantiere dell’asilo nido pubblico che sorgerà dietro il PalaPretaro, dove è stata completata la bonifica dell’area

Vuole diventare una città a misura dei bambini e delle loro mamme Francavilla al Mare, dove presto ci saranno tre asili nido pubblici. 

Lo annuncia la sindaca Luisa Russo riferendo che per la realizzazione di un nuovo nido comunale l’amministrazione si è aggiudicata un altro bando del Pnrr da quasi un milione e mezzo di euro

“La commissione ha reputato la nostra città idonea a ricevere il finanziamento poiché la crescita demografica è costante - specifica Russo - .Coi nuovi asili comunali, finalmente riusciremo a soddisfare tutte le richieste inoltrate dai genitori dei nostri più piccoli concittadini. Questa è la Francavilla che intendevo realizzare quando mi sono candidata a sindaco: una città in grado di offrire servizi che rispondano alle necessità di chi la abita”. 

Oltre all’asilo che sorgerà dietro il PalaPretaro, il cui cantiere è attualmente aperto, si aggiungerà ora un’ulteriore struttura che l’amministrazione realizzerà nei pressi di via Scarfoglio. 

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

“I due nuovi asili sono entrambi interamente finanziati coi fondi europei e, dunque, a costo zero per i cittadini di Francavilla. Questi saranno edificati in luoghi strategici: il primo sarà situato nella zona nord della città, mentre il secondo in quella centrale. Considerando anche l’unico asilo attualmente esistente, che si trova nella zona sud in via dei Piceni, il servizio – chiude la sindaca - riuscirà così a coprire l’intero territorio comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo asilo nido a Francavilla al Mare, il Comune si aggiudica un altro bando Pnrr [FOTO-VIDEO]
ChietiToday è in caricamento