rotate-mobile
Attualità

Nuove nomine pastorali di monsignor Forte, a Chieti cambia il parroco di Madonna delle Piane

Don Nicola Del Bianco viene destinato alla parrocchia di Santa Maria del Sabato Santo a Vasto, finora guidata da don Antonio Totaro; al suo posto arriverà don Beniamino Di Renzo

L'arcivescovo di Chieti-Vasto monsignor Bruno Forte ha comunicato le nuove nomine pastorali nell'arcidiocesi. Tutte entreranno in vigore dal 1° agosto prossimo, salvo modifiche della data concordate dagli interessati dallo stesso arcivescovo.

In particolare, don Nicola Del Bianco, finora parroco di Madonna delle Piane a Chieti Scalo, è destinato alla parrocchia di Santa Maria del Sabato Santo a Vasto, finora guidata da don Antonio Totaro, che a sua volta è stato nominato parroco della parrocchia di San Nicola, a San Salvo, al posto di don Beniamino Di Renzo. Sarà lui il successore di don Nicola a Madonna delle Piane. 

Don Ettore Luciani, finora amministratore parrocchiale della parrocchia di Santa Maria Assunta di Giuliano Teatino, ne diventerà parroco. 

Don Davide Spinelli, che conclude a luglio l’anno sabbatico vissuto presso nel santuario del Divino Amore a Roma, viene nominato parroco della parrocchia di San Tommaso Apostolo di Perano, che don Nicholas Di Crescenzo lascia, restando parroco della parrocchia di Santa Maria dell’Olmo e del Santissimo Salvatore in Archi.

Don Giuseppe Vitacolonna, che lascia il servizio pastorale nella parrocchia di Santa Maria Maggiore, a Guardiagrele, viene nominato da monsignor Forte vicario cooperatore nella parrocchia di San Francesco d’Assisi, in aiuto al Parroco padre Mario Agasantis, Camilliano, nella stessa Guardiagrele.

Padre Mario Cherchi, della Congregazione dei Missionari di Gesù e Maria a Cana, è nominato parroco della parrocchia di San Michele Arcangelo di Roccaspinalveti dal 1° ottobre 2024 al posto di don Odon Ilunga Luntunku, che ritorna nella diocesi di provenienza in Africa.

Don Antony Doss Irudhayasamy, della diocesi di Kumbakonam (India), diventa amministratore parrocchiale delle parrocchie di Lentella e Fresagrandinaria, al posto di don Joseph Savarimuthu, che è trasferito al servizio del Dicastero Vaticano per lo Sviluppo Umano Integrale.

Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Don Dieudonné Mukendi, del Clero della diocesi di Mbujimayi, è nominato amministratore parrocchiale delle parrocchie di San Giovanni Battista a Carunchio e di San Silvestro Papa a Fraine, che don Joseph Sangeethan lascia per tornare alla sua diocesi di origine, Tuticorin, in Tamil Nadu, India.

Don Deesus Merlin Dcruz, della Congregazione degli Araldi della Buona Novella, finora vicario parrocchiale nella parrocchia di San Tommaso Apostolo di Perano, diventa amministratore parrocchiale delle parrocchie del Santissimo Salvatore a Salle e di San Tommaso Apostolo a Caramanico, frazione San Tommaso.

Padre Frédéric Bazongo, Camilliano lascia le parrocchie del Santissimo Salvatore a Salle e di San Tommaso Apostolo a Caramanico, frazione San Tommaso e viene nominato vicario cooperatore della parrocchia di Maria Santissima del Carmelo a Scafa, in aiuto al parroco don Antonello Graziosi, che è anche vicario giudiziale dell’Arcidiocesi.

La titolarità giuridica delle parrocchie affidate a sacerdoti non europei sarà del vicario zonale, con eventuali eccezioni concordate con l'arcivescovo. Le date di ingresso dei presbiteri nominati saranno stabilite con i predecessori e approvate da monsignor Forte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove nomine pastorali di monsignor Forte, a Chieti cambia il parroco di Madonna delle Piane

ChietiToday è in caricamento