rotate-mobile
Attualità Ortona

Nuova circolazione in centro: cambiano segnaletica e sensi di marcia nel quartiere San Giuseppe

Da sabato notte scatta la nuova circolazione stradale a Ortona

Nuova segnaletica e sensi di marcia per il quartiere di San Giuseppe. Da sabato notte scatta la nuova circolazione stradale nel quartiere del centro urbano.

L’ordinanza del comandante della Polizia locale entrerà in vigore in via sperimentale e temporaneo dalle ore 14 di sabato 19 febbraio fino al 31 agosto e riguarda le strade del quartiere di San Giuseppe. In particolare le vie XXIV Maggio, Eritrea e Giovanni XXIII sono individuate come direttrici principali di marcia con precedenza nelle varie intersezioni, mentre via Morello da Ortona diventa a senso unico di marcia in ingresso da via della Libertà.

Inoltre la nuova segnaletica organizza la circolazione nelle strade interne di via della Ricostruzione, Zara, Fiume e Trieste e viene disciplinato l’ingresso al parcheggio di piazza San Giuseppe, con un solo punto d’ingresso da via dei Martiri Ortonesi e Giovanni XXIII, utile soprattutto per organizzare il traffico in occasione delle attività didattiche della scuola di San Giuseppe.

ortona san giuseppe-2

"Si tratta di opportune modifiche e integrazioni alla segnaletica stradale – sottolinea il Sindaco Leo Castiglione – che vanno a migliorare la sicurezza per i residenti e nella circolazione dei veicoli in uno dei quartieri più popolosi della città dove è presente anche la sede di un comprensivo scolastico. Con il comandante della Polizia locale abbiamo previsto alcune soluzioni per rendere fluida e più sicura la circolazione stradale prevedendo sostanzialmente, direttrici a senso unico di marcia. Inoltre la nuova segnaletica, sia verticale che orizzontale, disciplina in modo puntuale i vari sensi di marcia individuando le direttrici principali e gli incroci dove dare precedenza. Un intervento di razionalità atteso da tempo dai residenti che si inserisce nella più generale riprogrammazione della viabilità cittadina".

Per il sindaco di Ortona "con questa nuova disciplina si generano anche la possibilità di ulteriori parcheggi per i residenti, in particolare nelle vie interne e a senso unico di marcia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova circolazione in centro: cambiano segnaletica e sensi di marcia nel quartiere San Giuseppe

ChietiToday è in caricamento