rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Attualità San Giovanni Teatino

Sopralluogo nel cantiere della nuova chiesa di San Rocco a San Giovanni Teatino [FOTO]

Il sopralluogo sul posto è stato eseguito dal sindaco Giorgio Di Clemente e dai tecnici per fare il punto sull’avanzamento dei lavori

Un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori della nuova chiesa di San Rocco a San Giovanni Teatino.
A eseguirlo sono stati il sindaco Giorgio Di Clemente e i tecnici.

«È una grande gioia vedere i lavori procedere nel migliore dei modi e dare vita a un’opera di grande bellezza che sarà a disposizione della comunità», dice il primo cittadino, «un progetto ambizioso nato dall’idea dell’architetto Mario Botta e che sta vedendo la sua conclusione».

Insieme al sindaco anche il suo vice, Ezio Chiacchiaretta, il parroco, monsignor Massimo D’Angelo, l’impresa Ies F.lli Mammarella Srl che sta realizzando i lavori e i tecnici, che hanno espresso anche loro grande soddisfazione per quanto fatto.

«Ho notato con grande appagamento», sottolinea Chiacchiaretta, «che i lavori di questa grande opera si avviano al termine. La chiesa sarà un richiamo turistico, oltre che pastorale, per visitatori provenienti da ogni parte. Un luogo di culto a disposizione di tutta la comunità. La sua realizzazione ha modernizzato il centro della città e caratterizzerà sicuramente il futuro delle nuove generazioni del nostro comune di San Giovanni Teatino».

«Il ricordo della vecchia chiesa resterà sempre incancellabile nel mio cuore ed in quello di tanti concittadini», conclude il sindaco Di Clemente, «che come me hanno trascorso lì momenti belli e importanti della propria vita. Oggi attendiamo con la stessa emozione l’apertura della nuova chiesa che, come ci ha assicurato Mons. D’Angelo, è prevista entro la fine del 2022. Ci saranno ampi spazi a disposizione dei giovani, dei gruppi, della comunità tutta, insieme con verde pubblico e parcheggi. Il sagrato antistante la nuova chiesa sarà collegato con la nostra bellissima piazza San Rocco e per la sicurezza pedonale verrà rivista anche la viabilità dell’area. Dobbiamo solo avere ancora un po' di pazienza e tutto questo sarà una nuova bellissima realtà da vivere nel nostro comune».

Nuova chiesa di San Rocco a San Giovanni Teatino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo nel cantiere della nuova chiesa di San Rocco a San Giovanni Teatino [FOTO]

ChietiToday è in caricamento