Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità

Temperature bollenti: a Chieti attivato un numero per chiedere aiuto, il sindaco consiglia come difendersi dal caldo [VIDEO]

In un video, Ferrara raccomanda ai suoi concittadini di non uscire di casa, soprattutto ad anziani e bambini

È arrivata quella che, secondo i meteorologi, potrebbe essere la settimana più calda di questa estate bollente. Per questo, il Comune di Chieti ha attivato una serie di misure per limitare al massimo i disagi. 

In un video, il sindaco Diego Ferrara raccomanda ai cittadini, "soprattuto le persone anziane e i bambini", di fare attenzione, evitando di uscire di casa se non per motivi improcrastinabili. Il primo cittadino consiglia inoltre di alimentarsi adeguatamente, cercare di bere molto, prevalentemente acqua, evitare alcolici e ripararsi in ambienti ventilati e freschi.

In più, il sindaco dà consigli utili per tutelarsi da eventuali colpi di calore e colpi di sole: "Fate molta attenzione - invita - quando ci sono sintomi bisogna cercare di mettere ghiaccio sulla testa, fare impacchi salini e alcolici sul corpo, fare docce fresche frequenti. Se ci sono sintomi importanti non esistate ad andare all'ospedale o chiamare il 118". 

Per aiutare i cittadini in difficoltà e gli anziani, che possano aver bisogno di spesa o farmaci, è attivo il numero del Comune 0871-307127 a cui ci si può rivolgere per qualsiasi difficoltà.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature bollenti: a Chieti attivato un numero per chiedere aiuto, il sindaco consiglia come difendersi dal caldo [VIDEO]

ChietiToday è in caricamento