Notte bianca dello sport e del commercio: l'appuntamento a Chieti a fine luglio
Via libera dalla giunta, nei prossimi giorni si comincerà a costruire il programma della manifestazione
Iniziano i preparativi per la Notte bianca dello sport e del commercio, che si terrà il 29 luglio a Chieti. Ooggi il via libera dalla giunta, nei prossimi giorni si comincerà a costruire il programma della manifestazione.
“Torna un evento importante per sostenere il comparto commerciale della città e anche per dare evidenza a quello sportivo, che rappresenta una forza davvero importante dell’animazione cittadina. Tanto importante da basare proprio su questa presenza la candidatura di Chieti a città europea dello sport per il 2025 – annunciano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone - . Sarà una serata tutta dedicata al commercio con i negozi aperti fino almeno a mezzanotte e con eventi che si terranno sulle strade dello shopping e anche all’interno delle attività, ma animata dallo sport, con il coinvolgimento delle principali associazioni e anche dei talenti sportivi che abbiamo in città".
Acquisti e occasioni di divertimento sul territorio nel corso dell'evento, condiviso dall’amministrazione con il Tavolo permanente del Commercio e organizzato di concerto con Confesercenti, Ascom, Aniac, Confcommercio, Confartigianato, Consorzio Chieti C’entro, Upa, Claai e con le associazioni sportive operanti in città, Coni provinciale e Tennis Chieti.
"Stiamo lavorando con manifestazioni di qualità, idee e tanta attenzione perché I passi fatti finora hanno dimostrato che la nostra è una città viva, che ha bisogno di recuperare la sua vocazione a livello culturale turistico e soprattutto commerciale" concludono Ferrara e Pantalone”.