menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nonna Gemma compie 100 anni: una vita di lavoro a Chieti

La signora Tascione è nata il 22 agosto 1920 ed è stata celebrata dal sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito nella residenza assistenziale di Montinope, dove vive da ormai 5 anni

Nonna Gemma Tascione compie 100 anni, ed è stata festeggiata alla grande a Spoltore. La signora è nata il 22 agosto 1920, ed è stata salutata dal sindaco Luciano Di Lorito nella residenza assistenziale di Montinope, dove vive da ormai 5 anni. Originaria di Scerni, ha vissuto molti anni a Chieti dopo il matrimonio, lavorando in ambito sanitario.

A celebrarla per questa giornata così speciale c'erano anche Annamaria D'Ercole (una delle due figlie), i nipoti e i pronipoti.

"Ricordo sempre in queste occasioni", ha detto Di Lorito, "che oltre a un fatto genetico, che in questo caso è indubbio, incide molto la capacità di prendersi cura di queste persone. A partire da una certa età vanno trattate con la delicatezza dei bambini".

Quella di Gemma è una famiglia longeva: sua madre, i fratelli e la sorella hanno tutti superato i novant'anni. "Ha sempre avuto un carattere forte e gentile", ha ricordato il genero Giovanni Palmerio. "Non si faceva posare sopra neppure una mosca".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento