Nasce Nonsolomusica radio, l'idea della cantautrice Molino tenuta a battesimo da Gianni Morandi

Sarà possibile ascoltarla online dalla prossima settimana e i protagonisti saranno gli allievi dell'associazione Nonsolomusica

Si chiama Nonsolomusica radio il progetto ideato dalla cantautrice Lara Molino, direttrice artistica dell'omonima associazione culturale di San Salvo, che da mercoledì 3 giugno sarà possibile ascoltare sul web. 

Protagonisti saranno i giovanni allievi dell'associazione Nonsolomusica, che potranno far sentire i loro brani, consigliare l’ascolto di canzoni o artisti preferiti, essere protagonisti del nuovo progetto, con l’ausilio di video, dirette, registrazioni audio.

Il primo giorno di trasmissioni ci saranno grandi sorprese, come il saluto di Gianni Morandi, che ha voluto sopportare il progetto

Nel corso delle settimane, poi sono previsti incursioni e saluti di altri personaggi del mondo dello spettacolo che hanno voluto contribuire all'iniziativa.

All’interno della radio non mancheranno le interviste a giovani cantautori, musicisti, compositori, giornalisti, speaker radiofonici, artisti, amanti e appassionati della musica, amici e sostenitori. Ci sarà spazio per la filosofia, la poesia, la letteratura, attraverso degli esperti che interverranno.

Racconta Lara Molino: “L’idea di una radio era nella mia mente da anni. Questo, evidentemente, doveva essere il periodo giusto per iniziare. Ho coinvolto ragazzi giovanissimi che conoscono molto meglio di me i social e il linguaggio da usare con i loro coetanei. Ho voluto iniziare questa piccola grande avventura con semplicità e sobrietà. Il coronavirus ci ha tolto molto, ha fermato per un po’ le nostre attività ricreative e musicali, ma noi non ci siamo arresi. Utilizzeremo, per il momento, i mezzi che abbiamo in casa, insieme al nostro entusiasmo e alla creatività”.

Nonsolomusica Radio è un’iniziativa rivolta principalmente ai giovani, di San Salvo e non solo, visto che, grazie al web, è possibile, senza muoversi da casa, arrivare dappertutto e a chiunque. I giovani cantautori, compositori, rapper, musicisti di tutte le parti d’Italia che avessero voglia di presentare i loro brani, di essere intervistati e ascoltati grazie alla radio, potranno farlo contattando questo indirizzo email: nonsolomusica.comunicazione@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • La provincia di Chieti si spopola: Ortona e Lanciano perdono più abitanti

  • Il Wwf conferma: "Lupi avvistati e fotografati nella periferia di Chieti"

  • Test sierologici in tutte le farmacie abruzzesi: si inizia da studenti e loro familiari

  • La migliore pizzeria delivery di Chieti è Fermenta: il punto di vista del titolare Luca Cornacchia

  • Tragico incidente nella rimessa di casa: muore schiacciato dall'escavatore

Torna su
ChietiToday è in caricamento