rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Attualità San Giovanni Teatino

Le nevole ortonesi di Patrizia Giambuzzi vincono la gara di "Dolcezze d'Abruzzo"

Per il miglior equilibrio dei sapori, la commissione ha premiato "I pensieri del poeta" di Maurizia Sciulba, mentre per la presentazione gli "Scarponi abruzzesi" di Maria Rita Tamalio

Per la prima volta le nevole ortonesi ottengono il primo posto con Patrizia Giambuzzi nella gara "Dolcezze d'Abruzzo", che si è svolta all'interno del centro commerciale Centro d'Abruzzo di Sambuceto.

A premiare la vincitrice sono stati l'assessore al Turismo e accademico della cucina Paolo Cacciagrano e la modella ucraina Victoria Yurkevich, già vincitrice di Miss Adriatico, al termine di una gara appassionante con 12 elaborati che hanno fatto degna passerella davanti a una giuria composta da esperti del settore come Mimmo Russi, Franca Minnucci, Nadia Nanni, Maria Ida Sperandii, Alessandra Morena, Barbara Di Marco e Natalia Putilina.

Per il miglior equilibrio dei sapori, la commissione ha premiato "I pensieri del poeta" di Maurizia Sciulba, mentre per la presentazione gli "Scarponi abruzzesi" di Maria Rita Tamalio. Il premio della giuria e quello della critica sono andati invece ad Antonietta Ferrante con "Li turcinill" e ad Ada Di Berardino con "La famiglia dei parrozzi". I dolci sono stati presentati dal giornalista Paolo Minnucci e accompagnati a tavola con i vini della Fattoria Teatina di Sambuceto e Sincarpa di Torrevecchia Teatina.

Fuori gara la commissione ha gustato "La cicerchiata" di Maria Angelucci, mentre avrebbero meritato maggior fortuna dolci della tradizione firmati da Concetta Pavone, Anna Di Biase, Fernando Di Iorio, Anna Monaco, Stefania Nebuloso e Giuliana Marinelli.

Presenti in galleria, tra gli altri, anche il barzellettiere Valerio Basilavecchia e il cantante Maurizio Tocco. "Una manifestazione che ripetiamo da anni con simpatia e interesse - ha spiegato la direttrice del Centro D'Abruzzo, Claudia Campli - ogni anno arrivano casalinghe da ogni angolo della nostra regione e questo non può che farci piacere".

Le nevole ortonesi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le nevole ortonesi di Patrizia Giambuzzi vincono la gara di "Dolcezze d'Abruzzo"

ChietiToday è in caricamento