Attualità

La neve continua a cadere abbondante: qualche disagio a Chieti, chiesto il potenziamento dei mezzi

Chiusa la rampa di uscita della transcollinare che risulta impraticabile, qualche problema in centro e nella parte alta di via dei Vestini. Ecco i numeri da chiamare per segnalazioni

Foto Cinzia Di Marco

Qualche disagio a Chieti, per la copiosa nevicata che dalle prime ore di questa mattina cade sulla città e su tutta la provincia. I mezzi spargisale e spazzaneve sono immediatamente operativi nelle strade principali, che però vengono subito ricoperto dalla neve. 

Secondo le informazioni diffuse dal Comune, le criticità riguardano la parte alta di via dei Vestini. L'Anas ha chiuso la rampa di uscita della transcollinare perché risulta impraticabile. 

Richieste di intervento anche su via Arenazze e via Martiri Lancianesi, clinica Spatocco, via Simone da Chieti: per poterli affrontare, l’amministrazione ha chiesto un potenziamento dei mezzi che stanno operando sul territorio dalle prime ore della mattina, replicando il giro in base anche alle urgenze.

Confermato lo screening, con le sedi presidiate per evitare problemi a ragigungere le postazioni. Nel pomeriggio, però, non sarà aperta la palestra della scuola Chiarini, che invece domani lo sarà se le condizioni meteo lo consentiranno. 

L'invito, ovviamente, è a non mettersi in auto se non strettamente necessario e in particolare se non si è attrezzati con gomme invernali o catene. 

Si ricorda che per segnalare situazioni particolari, ci si può rivolgere al Coc (Centro operativo comunale), al numero 0871/307127. Il Coc si occupa anche delle segnalazioni inerenti l’assistenza alla popolazione in termini sociali e per il pronto farmaco e pronto spesa, sia relativamente alla pandemia, che in casi particolari legati all’emergenza neve. 

Per le emergenze su viabilità e mobilità, si può contattare la polizia municipale, al numero 0871/42441.

Infine, per liberare strade e fronteggiare le emergenze legate alla neve, oltre che per problemi relativi alla raccolta dei rifiuti, si può chiamare Formula Ambiente, ai numeri verdi 800 688 532 (da rete fissa) e 0871/455742 (da cellulare).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve continua a cadere abbondante: qualche disagio a Chieti, chiesto il potenziamento dei mezzi

ChietiToday è in caricamento