rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Attualità Lanciano

Maurizio Maddestra nominato direttore della Neurologia a Lanciano

Incarico assegnato in seguito a bando Asl. Il neurologo pescarese è in servizio al Renzetti dal 2001 e da 7 anni è responsabile facente funzioni

Anche la Neurologia dell’Ospedale di Lanciano ha ora una direzione stabile. Maurizio Maddestra, che ha guidato l’unità operativa negli ultimi anni, è stato nominato direttore a seguito di un avviso pubblico bandito dalla Asl Lanciano-Vasto-Chieti. L’incarico, di durata quinquennale, darà così ulteriore solidità al reparto e consentirà di programmare al meglio le future attività.

Maurizio Maddestra, nato 57 anni fa a Pescara, si è laureato e specializzato in Neurologia all'Università di Chieti. Dopo aver svolto per tre anni l’attività di ufficiale medico in Marina, ha lavorato nella Neurologia di Terni. Dall'aprile 2001 è in servizio alla Neurologia di Lanciano, di cui dal 2015 è responsabile con l’incarico di facente funzione.

Neurologo clinico a tutto tondo, ha coltivato particolare interesse per la sclerosi multipla, il cui centro di Lanciano, di cui Maddestra è responsabile dal 2009, è annoverato fra i tre centri di secondo livello riconosciuti dalla Regione Abruzzo. Attivo anche nel sociale, tramite il “Progetto Etiopia onlus Lanciano” partecipa a missioni umanitarie a carattere sanitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Maddestra nominato direttore della Neurologia a Lanciano

ChietiToday è in caricamento