rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Attualità Vasto

La neonatologa Patrizia Brindisino è la nuova responsabile della Pediatria di Vasto

Dal 1997 è dirigente medico nell’unità operativa complessa di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Chieti

La neonatologa Patrizia Brindisino è la nuova responsabile della Pediatria dell’ospedale di Vasto. Sarà in servizio da mercoledì 1° giugno con un incarico della durata di cinque anni, come da contratto firmato per la Asl Lanciano Vasto Chieti dal direttore generale Thomas Schael. La scelta per la guida dell’unità operativa semplice dipartimentale è stata effettuata a seguito di un apposito avviso interno.

Patrizia Brindisino, originaria di Lecce, di formazione neonatologa, dal 1997 è dirigente medico nell’unità operativa complessa di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Chieti di cui è stata anche direttore facente funzione per oltre quattro anni complessivi, tra il 2015 e il 2019. Tra febbraio 2005 e luglio 2006 è stata sostituto responsabile dell’unità operativa complessa di Pediatria dell’ospedale di Guardiagrele. Lavorando in tutte le sezioni in cui si articola la Neonatologia, ha maturato un’esperienza completa nell’assistenza al neonato sano e patologico, a termine e pretermine in condizioni critiche, nella gestione delle emergenze in sala parto, nell’assistenza al neonato in terapia intensiva.

"La dottoressa Brindisino rappresenta una grande professionalità - afferma il direttore Schael -. Le affidiamo una pediatria che ha anche una valenza importante per il Vastese e il Basso Molise come punto nascita. La sua esperienza nella terapia intensiva neonatale ci rassicura e rassicura tutte le donne che scelgono Vasto per la gestione della gravidanza e tutti i genitori. A Vasto sarà importante anche il raccordo con i pediatri del territorio".

"Quello di Vasto è un importante punto nascita - ha aggiunto Patrizia Brindisino - al quale porterò la mia esperienza di neonatologa, con l’obiettivo di incrementare i rapporti con la pediatria del territorio e rafforzare la collaborazione con gli altri centri hub di Pediatria della Asl".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neonatologa Patrizia Brindisino è la nuova responsabile della Pediatria di Vasto

ChietiToday è in caricamento