Mercoledì, 28 Luglio 2021
Attualità

La nazionale under 19 di pallamano in visita al centro di Chieti, ricevuta in Comune

La squadra sarà impegnata nei Campionati Europei U19 femminili di seconda divisione in programma in città fino a domenica

È stata ricevuta ieri in Comune la nazionale under 19 di pallamano, impegnata a Chieti nei Campionati Europei U19 femminili di seconda divisione in programma fino a domenica (18 luglio) al Centro Tecnico FIGH - La Casa della Pallamano.

Ricevuta dal sindaco Diego Ferrara, dal vicesindaco e assessore al Turismo Paolo De Cesare e dall’assessore allo Sport, Manuel Pantalone, anche la delegazione dei rappresentanti della EHF (European Handball Federation), degli arbitri e commissari di campo, capeggiata da Arne Elovsson. La nazionale ha donato a Ferrara una maglia della nazionale.

“Abbiamo aperto loro le porte della città, da stamane le ragazze e la compagine tecnica sono in giro per Chieti – commentano Ferrara, De Cesare e Pantalone – Hanno visto i musei, le bellezze architettoniche e paesaggistiche, hanno fatto un vero e proprio giro turistico e conoscitivo del centro storico, visto che il resto del nostro territorio lo conoscevano già, in quanto sono ospiti a Chieti Scalo, dove c’è la sede dei campionati e gli alloggi delle squadre partecipanti. Vogliamo puntare per il futuro su presenze qualificate come questa dal punto di vista sportivo, perché conosciamo la forza del marketing territoriale e anche perché l’indotto che gli eventi sportivi riusciranno a produrre serviranno a portare la città in circuiti importanti dal punto di vista turistico e commerciale. Seguiremo i campionati e sosterremo i nostri colori, anche perché le ragazze saranno in semifinale, con la speranza che a tutte le vittorie e alle belle figure fin qui riportate dall’Italia in Europa, si possa presto aggiungere un’altra medaglia”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nazionale under 19 di pallamano in visita al centro di Chieti, ricevuta in Comune

ChietiToday è in caricamento