Il ct della nazionale femminile di calcio, Milena Bertolini, inaugura gli impianti sportivi a Villa Santa Maria

Un campo da calcetto, uno da tennis e pallavolo e una sala polivalente sono state inaugurate in paese. Presente anche l'allenatrice ed ex calciatrice villese Federica D'Astolfo

Sono stati inaugurati alla presenza del commissario tecnico della Nazionale Femminile di calcio, Milena Bertolini, e dell'allenatrice ed ex calciatrice villese, Federica D'Astolfo, i nuovi impianti sportivi a Villa Santa Maria. Un campo da calcetto, uno da tennis e pallavolo e una sala polifunzionale le strutture recuperate che saranno adibite alle attività prevalentemente per ragazzi.

L’opera è stata realizzata con i 220mila euro impegnati dall’amministrazione con il credito sportivo ed è la prima parte di un intervento che porterà, da qui a due anni, alla realizzazione di un campo sportivo in erba sintetica e di un palazzetto dello sport.

"È stata una giornata storica per i villesi. Aver avuto due presenze di questo calibro a Villa per l’inaugurazione delle strutture sportive è stato per noi motivo di grande orgoglio – spiega il sindaco Pino Finamore – soprattutto in un momento difficile come questo che ci vede impegnati con diverse problematiche, in primis la riapertura della scuola in sicurezza. L’evento è stato un segnale di speranza e di ripartenza. Tutto questo ci permetterà non solo di offrire ai nostri ragazzi un’opportunità concreta di sport e intrattenimento – aggiunge il primo cittadino – ma anche di puntare con tali strutture ad un riscontro economico per l’intero paese. Con le prossime opere potremmo anche pensare di ospitare i ritiri delle squadre calcistiche di buon livello».

"Vengo sempre con molto piacere a Villa – ha detto il commissario tecnico Milena Bertolini – è un paese bello e anche molto prestigioso per via della conosciutissima Festa dei Cuochi. Lo sport per i ragazzi è molto importante, assistere all’inaugurazione di questa struttura dedicata ai più giovani mi riempie di gioia perché dove ci sono i bambini è sempre festa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Primo giorno di zona rozza in Abruzzo": il post del Tg1 scatena l'ilarità dei social

  • La provincia di Chieti si spopola: Ortona e Lanciano perdono più abitanti

  • Zona rossa in Abruzzo: Marsilio ha firmato l'ordinanza

  • Zona rossa, si può fare la spesa in un altro Comune se si risparmia: le nuove indicazioni del Governo

  • Il Wwf conferma: "Lupi avvistati e fotografati nella periferia di Chieti"

  • Test sierologici in tutte le farmacie abruzzesi: si inizia da studenti e loro familiari

Torna su
ChietiToday è in caricamento