rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità Ortona

La nave da crociera sbarca a Ortona: accoglienza tipica abruzzese con nevole e zampogna

Turisti americani incantati dalla città che è tornata a dare il benvenuto alle navi da crociera

Le navi da crociera sono tornate ad attraccare nel porto di Ortona. Il debutto ufficiale lo scorso weekend quando la nave Artemis  della compagnia Grand Circle Cruise Line è arrivata puntuale, al mattino, accolta da un splendida giornata di sole ma soprattutto da una città fiera e generosa.

A dare un saluto ai turisti americani anche il sindaco Leo Castiglione: “Ortona ha dato il buongiorno e il suo caloroso benvenuto ai crocieristi della Artemis approdata in porto prestissimo” ha commentato il primo cittadino ringraziando l’ufficio turistico per l’organizzazione.

Nevole e confetti sono stati il ‘dolce’ ricordo offerto dalla città durante la sosta, assieme all’intrattenimento della fisarmonica e della zampogna di Claudio Di Lullo. I turisti hanno avuto la possibilità di visitare il quartiere di Terravecchia, hanno partecipato a un evento nella dimora storica Torre della Loggia e hanno trascorso una piacevole giornata rimanendo incantati dalla bellezza di Ortona e dalla bontà dei prodotti tipici abruzzesi. Sono poi ripartiti a bordo della nave nel pomeriggio. 

Buona la prima, dunque, di una nutrita serie di navi da crociera che la Grand Circle Cruise Line fino al prossimo mese di novembre farà arrivare a Ortona.

nave crociera ortona-2


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nave da crociera sbarca a Ortona: accoglienza tipica abruzzese con nevole e zampogna

ChietiToday è in caricamento